Successo dei ragazzi del Liceo Regina Margherita alla manifestazione organizzata dall'assessorato alla P.I. del Comune di Salerno con la Società Dante Alighieri di Salerno presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, per celebrare il Dantedi'.
Gli studenti hanno presentato "Dantessing"una performance teatrale- musicale basata sulla contaminazione della Tenzone tra Dante e Forese Donati con le liti canore contemporanee dei rapper. Ai sei sonetti dei due antichi contendenti- opportunamente analizzati dagli alunni- recitate dalle due bravissime interpreti Silvana Castellano, nei panni di Forese Donati, e Miriam Cammarota, Dante Alighieri, raccordate negli accesi scambi epistolari da un efficiente messaggero, Carla Romano, si sono contrapposte le rime salaci-ispirate ai sonetti originari- di due rapper:Giovanni Crescenzo e Camilla Novelli, rispettivamente i moderni Forese e Dante. Il testo rap è stato scritto integralmente dai ragazzi con l'approvazione del noto rapper salernitano Morfuco che ha prestato la sua esperienza nel campo musicale per la realizzazione del progetto .Alla rappresentazione hanno inoltre partecipato Salim Amaidia (anche produce r del pezzo rap),Gemma Montesanto, Noemi Oliva, Martina Domini, Silvia Merola, Gemma Paolucci, Carmen Galdi e Simona Fiumara nei panni dei componenti delle due gang rivali. La regia è stata curata dalla Prof.ssa Marzia Zacometti.
La rappresentazione, promossa dalla Dirigente Angela Nappi, si é distinta per originalità e competenza riscuotendo il meritato successo.
Consegna degli attestati agli alunni che hanno lavorato per il "Dantedì".
Il tutto è avvenuto nella classe V H dove si sta terminando il Progetto in memoria di Nicolas Galluzzi.